Consorzio per la Protezione e lo Sviluppo dell’Hymettus – SPAY

SPAY deriva dall’unione dei 12 comuni che si trovano intorno alla zona di montagna di Hymittos. Lo scopo di questa unione è quello di agire per proteggere le foreste di montagna dal fuoco e altri pericoli e per coordinare azioni simili tra i comuni membri; ma anche per coordinare le azioni delle organizzazioni di volontariato, in caso di incendio, in aiuto ai vigili del fuoco. 

La maggior parte delle attività del consorzio comprende la riforestazione delle aree bruciate, l’irrigazione dei nuovi impianti e delle aree riforestate.

La prevenzione degli incendi boschivi comprende l’organizzazione di giornate informative, la rimozione dell’erba secca e dei ramoscelli infiammabili, il taglio e la rimozione dei rami bassi degli alberi, la pulizia di detriti e rifiuti. Le azioni di SPAY includono campagne di informazione e di sensibilizzazione. Attualmente il personale del consorzio è costituito da 14 dipendenti e ha esperienza nella gestione di progetti comunitari, in particolare progetti “LIFE” e ha ricevuto una formazione adeguata così da essere in grado di rispondere ai progetti di protezione dell’area.

 

Supported by the DI-XL project related with the dissemination and exploitation of LLP results through libraries

Login



Joomla templates by Joomlashine